Era già nell'aria la scorsa stagione, già nel 2016 si era intravista questa nuova tendenza ma solo quest'anno è esplosa! Il velluto fa da padrone alle nuova stagione autunno/inverno 2017/18.
Sia nell'abbigliamento che nelle calzature questo prezioso materiale è tornato in auge!
Tessuto sensuale e delicato, le sfumature leggere che passano da una tonalità più scura a una più chiara in modo naturale e regale, un materiale che da sempre ci ricorda le gran dame e i re, con un fascino fiabesco che ci trasporta subito in una dimensione magica.
Il velluto è tornato di gran moda e gli stivaletti in velluto sono tra le proposte più cool del momento. Le atmosfere glamour degli anni settanta, a cui il film Velvet Goldmine ha reso omaggio, riprendono lo stile degli anni ’70, soprattutto per gli stivali. Con il tacco rettangolare e ampio, con tacchi che possono variare dagli 8 ai 12 centimetri.
Un modello davvero esclusivo e affascinanete è quello proposto dal brand Steve Madden. Lo stivaletto Avenue riprende con fedeltà lo stile dandy di quel periodo. Le rifiniture leggermente rialzate, l'aderenza del tessuto alla caviglia, il tacco largo e squadrato, e naturalmente la delicatezza e il facino del velluto, che dona un tocco di aristocratica personalità a tutto il nostro vestiario. Diverse sono le proposte di colore, da un total black a un rosa cipria a un verde oliva, tutti tessuti cangianti che ti sorprenderanno per le sfumature che riproducono.
Sul nostro shop on-line troverai questo stivaletto che si lascia ammirare con la sua classe indiscussa.
Acquista ora i tuoi stivaletti Steve Madden >>